Torino
Circolo dei Lettori di via Bogino 9, Torino, ore 17
Iginio Massari, fondatore e presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani; Chiara Bardini, amministratore delegato di Agrimontana; Roberta Zendrini, esperta di cinema; Anna Maggia, la “signora del tè” Dammann Frèrese. Coordinano Clara e Gigi Padovani


Il rito del tè è da sempre sinonimo di convivialità. I gesti raffinati ed eleganti di una lenta preparazione svelano il piacere dell’arte del ricevere e l’importanza di ritagliare del tempo per sé e per gli altri.

Perché nell’era di internet e degli smartphone c’è ancora il bisogno del rapporto umano e della conoscenza personale. Di leggere, ascoltare, degustare, sorridere o commuoversi in modo non virtuale: sociale sì, ma non soltanto digitale. E di vivere il food come rituale, galateo, immagine, spettacolo e ricchezza.

Clara e Gigi Padovani, scrittori e giornalisti da anni impegnati nella cultura e nella storia dell’alimentazione, presentano, in una piacevole atmosfera da salotto, aneddoti, curiosità e assaggi, non solo letterari. A partire dall’infuso, in tre appuntamenti si spazia nello sconfinato mondo del cibo, che è diventato “x factor” fondamentale in molti aspetti della vita, dalla salute alla sessualità, dalla psicologia all’immagine. Dopo il primo incontro con Riccardo Illy, seguito da molti affezionati agli incontri del Circolo dei Lettori, ecco il secondo appuntamento, con il grande maestro pasticcere Iginio Massari – un altro grande successo – , con i film proposti da Roberta Zendrini, le specialità Agrimontata presentate da Chiara Bardini e la degustazione di tè Dammann Frères condotta da Anna Maggia.

http://www.circololettori.it/xfoodfactor/