Secondo incontro, venerdì 3 marzo alle ore 17.30 in sala Biribissi per la rassegna Libri da Gustare,l’appuntamento annuale dedicato all’editoria enogastronomica e di territorio ideato da Claudia Ferraresi e promosso dalle Associazioni Culturali Ca dj Amis e Ristoranti della Tavolozza, giunta alla ventesima edizione.
Sono Marzia Pinotti con il libro La barbera è femmina. Viaggio non solo sentimentale alla scoperta del vino e di un’Italia che cambia Edizioni Estemporanee e Gigi Piovani con il suo recente: L’arte di bere il vino e vivere felici (Centauria) a presentarsi al pubblico con l’apporto di Claudio Porchia, presidente dell’Associazione I ristoranti della Tavolozza.
Al termine dell’incontro con gli autori, un momento dedicato alla degustazione di vini offerti da Cuvage e Rocche Costamagna e di prodotti tipici, creati dalle associazioni di categoria Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti. Dopo la Confartigianato presenterà alcune tipicità la Confcommercio. La consegna delle targhe di Libro da Gustare è ospitata in primavera dal Casinò di Sanremo con iniziative che prevedono anche degustazioni.