Non basta amare il cioccolato, bisogna conoscerlo. Il Cibo degli Dei è poliforme, seducente, malleabile come pochi altri cibi: lavorarlo è un’arte incomparabile di grande creatività. Ha scritto la stilista francese Sonia Rykiel: “Il buon cioccolato bisognerebbe schedarlo come un capolavoro, una scultura, una prova d’artista e degustarlo ascoltando Mozart”. Gigi e Clara Padovani hanno scritto un libro colto e curioso, che ripercorre un’autentica storia e filosofia del Cibo degli Dei, tra aneddoti, personaggi, curiosità, regole di degustazione e citazioni letterarie. Hanno stilato anche un “catalogo” delle delizie a base di cacao: tra queste ci sono anche i tartufi e i cri-cri, specialità subalpina che verrà raccontata dal maestro cioccolatiere torinese che ne è il più rinomato produttore.
Presentazione del libro “L’ingrediente della felicità. Come e perché il cioccolato può cambiarci la vita” di Clara e Gigi Padovani (Centauria)
Conduce il giornalista Gianfranco Quaglia, direttore di “Agromagazine”
Partecipa il cioccolatiere Alessandro Fioraso
A seguire degustazione di cioccolato dell’azienda Piemônt Cioccolato con abbinamento di vino offerto dal bistrot “Il Broletto