Torino
SABATO 24 MAGGIO, ORE 16 – Palazzo Graneri della Roccia, Scala A, Via Bogino 9
con Cecilia Casalegno, docente di Marketing – Università di Torino, Cristopher Cepernich, sociologo dei media – Università di Torino e Alessandra Comazzi, critico televisivo – Gigi Padovani, autore del libro – E l’amichevole intervento di Barbara Scabin, chef del BluPum Ivrea; Ivana Cravero, attrice; Francesco Forlani, scrittore; Roberto Ghisu, videomaker e docente del Politecnico; Margherita Oggero, scrittrice; Giorgio Scianca, videomaker architetto; Clara Vada Padovani, scrittrice
La crema da spalmare più famosa del mondo compie cinquant’anni. Nata negli anni del boom, Nutella è un esempio di globalizzazione virtuosa. Il food writer ne svela la storia e, per la prima volta, le strategie commerciali. Con video da Carosello a oggi, letture di libri che l’hanno celebrata e, a seguire, un Nutella Party per festeggiare.
Presentazione del libro di Gigi Padovani edito da Rizzoli Etas
con Cecilia Casalegno, docente di Marketing – Università di Torino, Cristopher Cepernich, sociologo dei media – Università di Torino e Alessandra Comazzi, critico televisivo
Per festeggiare i 50 anni della crema da spalmare più famosa, la presentazione di Mondo Nutella (Rizzoli Etas) è abbinata con un inedito party letterario: parole e immagini si spalmeranno della Sala Grande del Circolo dei Lettori, con la visione degli spot rimontati da Roberto Ghisu e Giorgio Scianca.
Con il reading dell’attrice Ivana Cravero e la partecipazione di blogger, scrittori (Francesco Forlani di Cocina Clandestina, Margherita Oggero) e della chef Barbara Scabin del nuovo ristorante BluPum di Ivrea, autrice di una delle ricette del libro Passione Nutella di Clara Vada Padovani.
Seguirà un Nutella Party.