Taormina
Giovedì 15 – ore 19 – Excelsior Palace Hotel, Viale Pietro Toselli, 8
Iginio Massari, Maestro pasticcere, fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e presidente onorario. Coordinano: Clara e Gigi Padovani, curatori di #foodfactor


Nell’ambito del ciclo di incontri, dal nome #FoodFactor, all’interno del Taobuk- Taormina International Book Festival: raccontiamo la “La tavola degli altri”, ispirandosi al tema “Gli Altri” della VI edizione di Taobuk Festival, la manifestazione ideata e diretta da Antonella Ferrara e Franco di Mare, che pone in dialogo le diverse Arti (dalla letteratura alla musica, dal cinema al teatro alle arti visive) per creare occasioni di confronto (Sito ufficiale:http://www.taobuk.com).

L’altra metà del menù: la pasticceria. L’arte dolce non è più la Cenerentola dell’alta cucina, grazie anche al maestro Iginio Massari. A lui va il merito di aver fondato vent’anni fa l’Accademia Italiana della Pasticceria e di aver divulgato i segreti dell’arte bianca in televisione con Il più grande pasticcere (Rai2) e le trasmissioni su CieloTv. Con la superstar anche dei social network (con oltre 200 mila fan) dialogano Clara e Gigi Padovani.